mercoledì 23 giugno 2010

TORTA SALATA AGLI SPINACI E MOZZARELLA

Siete indecisi su cosa cucinare questa sera? Quando mi capita mi viene in aiuto la torta salata, semplice, veloce e fa sempre un figurone! Basta un rotolo di pasta sfoglia (non deve mai mancare in frigorifero!) qualche semplice verdura, e altri pochi ingredienti e il gioco è fatto! Questa sera ho preparato
TORTA SALATA AGLI SPINACI E MOZZARELLA (e wurstel, e parmigiano...)
ingredienti: una busta da 600 gr di spinaci surgelati con mozzarella (io ho usato spinaci saporiti con mozzarella e formaggio dell'Esselunga) - due cucchiai d'acqua - due cucchiai d'olio d'oliva - 3 wurstel grandi - parmigiano - un rotolo di pasta sfoglia rotonda - sale - pepe
preparazione:
ho messo in una padella due cucchiaio d'olio evo, due cucchiai d'acqua e tutta la busta di spinaci, ho acceso il fuoco e ho atteso che tutto si scongelasse/sciogliesse creando una bella "pappetta" omogenea; ho aggiustato di sale, ho aggiunto una spolverata di pepe e un paio di cucchiai di parmigiano.
Ho mescolato e aggiunto i wurstel tagliati a cubetti. Ho trasferito l'impasto nella teglia in cui avevo srotolato la pasta sfoglia e bucherellato il fondo. Con un cucchiaio ho livellato la superficie creando uno strato omogeneo che ho ulteriormente spolverato di parmigiano, solo un po', per far fare la crosticina.
Ho infornato nel microonde con la funzione "crisp" per 14 min... Non potete capire in profumo...! mmmhhh vado a sfornare... (è meglio aspettare qualche minuto prima di addentare, se scotta troppo non rende...)

Nessun commento:

Posta un commento