martedì 27 luglio 2010

TORTA IMBIANCHINO!

Domenica ho preparato questa torta in onore del Cri, mio carissimo amico, per festeggiare il suo compleanno. E' il mio primo esperimento con le torte decorate e nonostante non sia esattamente venuta come avrei voluto io ce l'ho messa tutta! La base è di pan di spagna farcito con nutella, panna e granella di nocciole, mentre l'esterno è di MMF, cioè una specie di pasta di zucchero fatta sciogliendo le caramelle Marshmallow con lo zucchero a velo e poi colorata con colorante alimentare rosso (per la base della targhetta auguri) e caffè per ottenere il marrone del cordoncino. Il pennello è "sporco" di nutella... Spero vi piaccia!

2 commenti:

  1. SEMPLICEMENTE BUONISSIMAAAAAA!!! Una delle mie preferite, d'ora in poi! Bella e buona... cosa si può volere di più da un a torta???
    Io poi sono una choco-dipendente... mmmmmm che bavetta!!!!

    RispondiElimina
  2. E' bellissima....complimenti!ma si può avere la ricetta con tutte le fasi del procedimento?grazie...sono Michela,un'amica di Betta!

    RispondiElimina